slide
Scopri

Welcome!

Do you MiiChicas with us?

Miriam Torrente, che ci fa una geek spagnola a Lecce?

Miriam Torrente

Il web la conosce come una #geek #girl di successo, ma Miriam Torrente, social media manager, creativa e fondatrice del Socialab TTTè anche una appassionata #MiiChicas che non resiste alla tentazione dello #shopping. Ha da poco festeggiato gli 11.000 follower su twitter; possiamo definirla una vera e propria #webstar.
MiiVida l’ha intervistata per noi :)

Chi è Miriam Torrente? Raccontati in tre hashtag
#Istintiva #determinata #geek
Ora senza hashtag, come vuoi. Testo, link, video, audio…
Scelgo un video. Racconta il mio percorso fino a qui

Hai da poco festeggiato i 10000 follower su twitter. Un messaggio di ringraziamento ai primi?
Non so che dire… Devo ringraziarli per avermi seguito durante tanto tempo. Credo che abbianoavuto molta pazienza: insieme ne abbiamo visto di tutti colori. All’inizio utilizzavo twitter per parlare con gli altri e raccontare tutto quello che facevo, attualmente lo utilizzo di più come strumento di lavoro... Twitter è stato un ottimo modo per relazionarmi con persone che hanno gli stessi miei interessi.

Raccontaci qualcosa di #swlecce…
Startup Weekend è la startup competition più importante al mondo promossa a livello
internazionale. Un weekend intenso in cui developer, designer, esperti di marketing e
appassionati d’innovazione si incontrano per condividere idee, formare dei team operativi,mettere a punto progetti d’impresa e lanciare una startup.
ll 2, 3 e 4 maggio abbiamo organizzato per la prima volta l’evento a Lecce e siamo molto contentidi come è andato: più di 70 partecipanti, coaches internazionali e gudici di alto livello. Il progettovincente è stato Hubout, una piattaforma di video tagging. Abbiamo già cominciato a pensare alprossimo anno e a come potere migliorare.

Miriam Torrente

Sei conosciuta in rete come l’ideatrice e fondatrice del Socialabttt. Vuoi parlarne brevemente?
Il Socialabttt è una associazione nazionale per la promozione della cultura digitale. Portare avanti
l’associazione è un po’ difficile e impegnativo e per il momento siamo fermi. Come ho detto nelvideo io continuo individualmente a promuovere la cultura digitale e a fare delle campagne dicomunicazione online il più etiche possibili e seguendo dei valori guida. Da un po’ che sto pensando a come potere monetizzare tutte le attività e potere retribuire alle persone che ci collaborano.

Sei spagnola, cosa ti manca del tuo Paese? Cosa ti piace di questo, di Lecce, il posto il cui
vivi?
Mi manca sopratutto la mia famiglia e le mie amiche di tutta la vita, ma torno spesso a Barcellona.Sto anche pensando a come fare per avvicinarmi a loro. E che dire di Lecce…
Lecce e il Salento sono fantastici, credo che c’è una magia nell’aria e la qualità della vita è moltoalta. Si mangia bene, la città è molto bella, sono vicinissima al mare e il mare è bellissimo, si puògirare benissimo a piedi, il costo della vita è basso e ci sono delle ottime opportunità da cogliere.

Prima di essere una social media manager di successo sei una donna. Qual è il tuo
rapporto con la moda?
Mi piace molto la moda e fare shopping. Mi piace perdermi dentro dei negozi durante ore e provarmi mille vestiti. Devo andare sempre con il freno…perché sono pericolosa :­)

E con le amiche?
Le amiche sono molto importanti nella mia vita. Mi piacerebbe potermi vedere con loro molto di più ma quando ci vediamo ci raccontiamo tutto in una giornata. I fidanzati vanno e vengono invece le mie amiche so che ci saranno per tutta la vita. Mi conoscono bene, scherziamo e ci capiamo al volo. Mi piace andare a ballare,andare a concerti, al cinema, fare shopping e mangiare sushi con una buona bottiglia di vino bianco.

Partiresti per un lungo viaggio insieme a qualcuna di loro? Dove andresti?
Certo e partirei oggi stesso. Mi piacerebbe tanto andare in Brasile o in Jamaica.Ci andresti in macchina?In Brasile in macchina è difficile ma mi piacerebbe tantissimo girarmi la Spagna e scendere fino al Marocco. Sarebbe molto divertente.Cosa non può o potrebbe mancare nella tua vita?Nella mia vita non può mancare la musica, il mare e il mio Macbook Air. Mi rilassa tanto andare afare una passeggiata vicino il mare e ascoltare il rumore delle onde… Sono nata a Barcellona in un paesino di mare e quindi mi sono abituata a vederlo ogni giorno. La musica riempie la mia giornataDa quando mi sveglio a quando vado a dormire ascolto musica mentre lavoro, mentre passeggio, quando viaggio, quando mi rilasso… “La vita senza musica sarebbe un errore” (Cit), il mio Macbook Air è il mio compagno di viaggio, d’avventure e di lavoro. Lui e il mio iphone mi permettono di essere sempre connessa!

Raccontaci con tre hashtag le tue passioni
#Musica #Moda #Technology

E l’amore? Sei innamorata?
L’amore è sempre dentro di me e in tutto quello che faccio ed è la mia guida per la vita. Ancora
non ho trovato l’amore, sono single… ma sto benissimo adesso. Non nascondo che mi piacerebbe formare una famiglia e avere 2 o 3 bambini biondini.

Progetti per il futuro? Dove sta andando la tua MiiVida?
Nella MiiVida ci sono dei puntini di sospensione… Ho diverse strade e sto ancora capendo quale strada prendere. Con la vita e il lavoro che faccio purtroppo posso vivere soltanto il presente, non riesco ancora a vedere un futuro.

Chiudi gli occhi e dicci dove ti ha portato
Se chiudo gli occhi mi vedo in una spiaggia sperduta in qualche parte del mondo con qualcunospeciale.
Consigli per le ragazze della tua età?
Tutte le decisioni che ho preso in vita mia sono state fatte sempre con il cuore e l’istinto. A volte è difficile fidarsi del proprio istinto o del cuore ma con me sempre ha funzionato…Provate a farlo anche  voi e sicuramente riuscirete a essere felici quanto me.